Thursday, July 06, 2006

Visioni Deteriori

Inizia la rassegna di titoli recensiti dall'amico Cristiano Fighera (detto Evocuoco) , inviato speciale per cinema deteriore e impossibile.
Dalle sue parole:

Prosegue la rassegna di film horror alla Sagra Dell'Occulto di San Biagio Della Valle. Vista la settimana scarsa e fredda e il grande interesse del pubblico, la sagra è stata allungata e occuperà un posto stabile per tutta l'estate - un giorno alla sett. - al cinema estivo che sta poco distante, nel parco di Pila. Sollievo! Invece di vedere le solite commediole e film di cassetta come accade tutti gli anni, ci sarà almeno ogni tanto spazio a qualcosa di più "squinternato" ( e lo dico come complimento!)

Visioni della settimana:

KILLER BREEZE: una nave carica di misteriose sostanza radioattive e cancerogene e pericolose e inquinanti sta andando al Polo nord per liberarsene. La nave ha un incidente ed esplode. In quel momento sopra la nave passa un vento freddo del polo che gli esquimesi chiamano Guk (nome di un demone). Il vento si impregna di quelle sostanze radioattive e acquista vita propria, personalità e spirito crudele. Sfidando ogni logica inizia a percorrere il globo e punta verso l'america come una furia cieca. Giunge su una paesino e fa strage degli abitanti in mille pittoreschi modi. Si fa ghiaccio e li dilania, penetra nei loro corpi e li fa esplodere, li scarnifica passando loro addosso pieno di detritri a velocità incredibili.
Intanto cresce. Si mobilità l'esercito, ma cosa può fare contro l'inafferrabile vento? Alcuni esperti di uragani tentano di comprenderlo, capiscono che è attirato dalle scorie industriali, lo ficcano dentro uno dei classici cicloni americani e lo frullano a dovere. Ma, nel finale, ecco una bambina che gioca con l'amichetto invisibile dicendogli che cosa fare, chi gli è simpatico e chi no. L'amico invisibile è un refolino di vento.
Note: effetti speciali fatti col commodore 16, o con grossi ventilatori. I protagonisti sono sempre controvento, ergo gridano sempre. Alla fine del film si ha quindi un certo ronzio nelle orecchie e la sensazione di essere appena usciti da una discoteca.
Scena culto: a causa dei forti ventilatori usati per simulare il vento, ad uno dei protagonisti ad un certo punto si solleva il parrucchino.

DIRTY KEBAB, DANGEROUS GAME. cooproduzione usa-algeria. Un vecchio bavoso apre rivendita di kebab in pieno centro. Tutti si stupiscono che un poveraccio come lui abbia tutti questi soldi. Immobiliaristi senza scrupoli tentano di farlo sloggiare, e muoiono. Mafia cerca di farsi pagare il pizzo, e tutti morti. Negroni rap intuiscono che il vecchio è tonto, debole ma forse ricco e cercano di rapinarlo. Entrano di notte nel negozio, scoprono che nel retro del negozio c'è uno spazio immenso, impossibile, un labirinto in cui vive un demone tentacolato e gay. Questo è sempre alla ricerca di vittime per soddisfare la sua sete di sangue e culo, ma essendo un demone ex-dio positivo (ora degradato in demone perchè, appunto, gay) concede a tutte le sue vittime la possibilità di fuggire: devono percorrere il labirinto cercando l'unica uscita. Se è volere di Dio che essi si salvino, ce la faranno, altrimenti sodomia e morte. Il dio-demone vuole anche convincere che Dio non esiste, visto che chi è entrato nel labirinto è sempre deceduto. I negroni rap accettano la sfida. Percorrono il labirinto lasciando le loro innumerevoli catenone d'oro agli angoli per cercare di raccapezzarsi, qualcuno muore, qualcuno vive, qualcuno accetta la sua vera sessualità., Il dio scopre che si può vivere anche tra gli uomini e trova l'amore. Il labirinto viene distrutto e il vecchio liberato dalla schiavitù. Non più kebab con fette di culo!

A presto con nuovi aggiornamenti dalla sagra dell'occulto!

3 comments:

Anonymous said...

sto DIRTY KEBAB, DANGEROUS GAME
sembra delirante!
mi sà che se riesco a procuraremlo me lo vedo

Anonymous said...

I love your website. It has a lot of great pictures and is very informative.
»

Anonymous said...

Hi
[url=http://checkladydating.bravehost.com]Adult live chat[/url] Good job.....thanks.....Must be a reason to find friends in your area! Try this page....
G'night