Friday, September 28, 2007

Mondo Coniglio




Oggi sono ossessionato dai conigli.
Quelli con le orecchie lunghe e pelose, spesso bianchi.
Cioè tecnicamente quelli bianchi sono albini, quindi più rari ma per la mia fantasia ingenua e infantile, quelli bianchi sono i più diffusi.
Quelli grigi, marroni, pezzatti ecc... manco li considero.
Ma ritorniamo al succo del discorso.
Sono ossessionato dai conigli e li reputo lo specchio del nostro mondo.
Se ci pensate bene, anche voi la vedrete così, anche perchè i conigli conservano tutte le DOTI principali che contraddistinguono ciò che siamo-diventati-sempre stati?-saremo per sempre?
Il coniglio per prima cosa mangia. Ma tantissimo. Rosica, sgranocchia, impasta,rigurgita,inghiotte qualsiasi cosa e lo fa con gusto. Un pò come noi tutti, che passiamo dall'aragosta a MacDonald's senza grosse difficoltà (se non quelle econimiche, poichè io l'aragosta la vedo solo in foto...da lontano).
Il conglio è mangione e l'uomo è mangione.
Visto?
Poi il coniglio caga tantissimo. Pallini a iosa che sarebbero in grado di sommergere il mondo intero se non intervenisse:

1) Il provvidenziale intevento di un fattore che pulisce la gabbia dei conigli
2) Il provvidenziale fattore del processo di biodegradazione che regola l'universo intero

Noi umani caghiamo altrettanto. Se non ci fossero le fogne, inventate a suo tempo dagli alieni scesi in Messico, saremmo sommersi dalla nostra cacca.

I conigli trombano. Ma tantissimo. Cioè hanno proprio il chiodo fisso, non pensano ad altro e quando mancano le donne montano anche i loro simili dello stesso sesso.
Noi umani...oh beh...che ve lo dico a fare.
Siamo TROPPO simili noi e i conigli.
Infine i conigli vengono allevati e mangiati.
Si possono arrostire, bollire, tagliuzzare,spellare,mangiare crudi.
Ed è questa l'unica cosa che (non me ne vogliano gli animalisti) mi solleva un attimo da questo peso d'incudine che mi opprime.
Si perchè almeno si possono distruggere.
Così evito di pensare troppo a quanto noi umani siamo conigli.
Visto?

8 comments:

Anonymous said...

giusta osservazione..concordo con te...coniglio..ihih

:D bacio..

*PN*

Alex said...

:D
Il prossimo articolo sarà dedicato a quanto noi umani siamo simili in realtà ai criceti.
Sei pronta? :D

Anonymous said...

si,pronta!!

..ma credo che a parte conigli e criceti,gli umani siano molto uguali agli animali.....

*PN*

Alex said...

Beh aldilà dell'ironia direi decisamente che, seppur dotato di intelletto superiore e raziocinio, l'uomo E' UN ANIMALE.
Evoluto.
Ma pur sempre un animale.

Anonymous said...

certo!!!

..tu ti senti molto coniglio o cosa?!!..

;P

*PN*

Anonymous said...

Però i conigli figliano come pazzi.
Noi?

A proposito,hai letto "Corri coniglio" di John Updike?

Alex said...

figliano come pazzi...già...hai trovato la falla nel mio ragionamento...

Non ho mai letto il libro che hai nominato però ho letto "la collina dei conigli" e pure "La notte eterna del coniglio bianco" (quest'ultimo un romanzo horror italiano abbastanza interessante, da cui di recente hanno tratto anche un film)

Alex said...

ops...dopo un dubbio ho controllato e...errata corige il titolo esatto è "La notte eterna del coniglio"...il bianco ce l'ho messo io...eh ma daltronde sono ossessionato dai conigli bianchi :D